Blog

Accessibilità, supporto e publishing: cosa cambia con oZone 5.7.6

Novità e miglioramenti di oZone 5.7.6
Con l’aggiornamento 5.7.6, oZone migliora editor, accessibilità, gestione dei ticket, notifiche eventi, pubblicazione pagine e introduce Dressit! 2.0 come tool integrato.

Pubblicato il 09 958 2025 alle ore 14:09 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

Associare un file a una pagina

inserire una immagine in una pagina
Come collegare immagini e file alle pagine del tuo sito per sfruttare le funzionalità automatiche di oZone e mantenere tutto organizzato. Due metodi semplici per associare correttamente i file alle pagine.

Pubblicato il 31 958 2025 alle ore 10:50 Archiviato in: Guide

Leggi

Mini file browser

Il mini file browser di oZone
Scopri come utilizzare il Mini file browser di oZone per caricare e gestire rapidamente immagini e file all'interno dei tuoi progetti web. Una guida pratica per ottimizzare il lavoro nei componenti Zones e oltre.

Pubblicato il 31 958 2025 alle ore 10:42 Archiviato in: Guide

Leggi

L’accessibilità e oZone iQ: un connubio fattibile

Il giro d'italia in Carrozzina, accessibilità in giro per l'Italia
oZone iQ si prepara all’European Accessibility Act aggiornando i suoi blocchi per garantire usabilità e conformità agli standard WCAG 2.1. Grazie a un codice pulito e strumenti integrati, il CMS promuove un web più accessibile e inclusivo per tutti.

Pubblicato il 16 958 2025 alle ore 12:17 Archiviato in: In evidenza, Normative

Leggi

Leonard: nasce il Concierge virtuale di oZone

oZone, concierge virtuale, assistente virtuale, Leonard, intelligenza artificiale, AI business assistant, SaaS, project management, customer care, scrittura SEO, automazione aziendale, oZone 5.7.4, gestione eventi, eShop, preventivi, piattaforma gestional
Con la versione 5.7.5, oZone introduce Leonard, il nuovo Concierge virtuale pensato per assistere gli utenti in ogni fase del lavoro. Multidisciplinare, contestuale e sempre disponibile, Leonard è progettato per migliorare la produttività e semplificare la gestione del business quotidiano.

Pubblicato il 14 958 2025 alle ore 16:32 Archiviato in: Aggiornamenti, Assistente virtuale

Leggi

Il CRM di oZone iQ si evolve: scopri oZone 5.7.4

Il CRM di oZone iQ
Nuovo aggiornamento oZone iQ 5.7.4: potenzia la gestione dei lead con attività personalizzate e appuntamenti integrati.

Pubblicato il 21 000 2025 alle ore 09:01 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

oZone iQ 5.7.3: l’ultimo aggiornamento del 2024

oZone iQ 5.7.3: l’ultimo aggiornamento del 2024
Scopri le novità di oZone iQ 5.7.3: interconnessione potenziata, nuovo layout per i documenti, gestione semplificata di preventivi, fatture e contabilità, e molto altro.

Pubblicato il 10 000 2024 alle ore 09:55 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

oZone iQ 5.7.2: un aggiornamento per migliorare la gestione del business

Aggiornamento oZone iQ 5.7.2
Arriva oZone iQ 5.7.2. Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo nella gestione del business, rendendo oZone iQ uno strumento ancora più potente e versatile per ogni organizzazione

Pubblicato il 12 000 2024 alle ore 09:59 Archiviato in: Aggiornamenti, In evidenza, Project manangement

Leggi

Le innovazioni di oZone iQ 5.7.1. Un nuovo aggiornamento

oZone Messages mask
L'aggiornamento oZone iQ 5.7.1 introduce importanti novità: miglior gestione dei messaggi, nuove Classificazioni, funzionalità avanzate per eventi e integrazioni potenziate nel componente Contacts.

Pubblicato il 27 958 2024 alle ore 16:28 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

Componente Contacts, per la gestione dei contatti aziendali

Con l’arrivo della nuova versione di oZone, la 5.7 è arrivata anche una nuova versione del componente Contacts. Il componente è stato completamente ridisegnato e oltre ad avere acquisito la nuova interfaccia di oZone, più elegante e semplice da usare, ha anche un rinnovato flusso di lavoro nella gestione dei contatti.

Pubblicato il 13 958 2024 alle ore 11:06 Archiviato in: Guide

Leggi

Componente Zones, blocchi e personalizzazioni. Novità oZone 5.7

In un nuovo video didaccio e allo stesso tempo informativo presentiamo le novità introdotte nella nuova release di oZone 5.7. Iniziamo a presentare le novità più interessanti del componente Zones, dedicate alla gestione avanzata dei blocchi.

Pubblicato il 17 958 2024 alle ore 07:59 Archiviato in: Aggiornamenti, In evidenza

Leggi

È arrivato il momento di aggiornare il proprio sito ad oZone iQ 5.6, Con un’offerta irripetibile

oZone è arrivato alla versione 5.6. Per velocizzare lo sviluppo del sistema e per permettere a tutti i Progetti Web attivi sulla piattaforma di oZone iQ di usufruire di tutte le nuove funzionalità e di tutti gli aggiornamenti più recenti, abbiamo previsto una offerta di aggiornamento irripetibile.

Pubblicato il 16 958 2023 alle ore 08:49 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

Espandi le tue possibilità con oZone iQ 5.7: scopri le novità

Nel nostro ultimo aggiornamento, oZone iQ ha subito un nuovo miglioramento con il passaggio alla versione 5.7. Vediamo tutte le novità e le miglioramenti apportati, inclusi aggiornamenti gratuiti per il codice dei progetti Web che rendono il lavoro quotidiano più fluido e preparano il terreno per la prossima major release di oZone. È il momento perfetto per esplorare tutte le nuove funzionalità che oZone iQ ha da offrire

Pubblicato il 13 958 2024 alle ore 08:30 Archiviato in: Aggiornamenti

Leggi

Il Collaborative Work Management: che cos’è e perché non possiamo farne a meno

Il Collaborative Work Management

Nel 2022 possiamo continuare a chiedere ai nostri dipendenti di venire in ufficio? Più no che sì, teoricamente. Almeno se vogliamo che la nostra offerta di lavoro sia competitiva e il nostro prodotto finale sia il migliore sul mercato. Un software di Collaborative Work Management (CWM) è allora indispensabile: ottimizza la gestione delle risorse, abbatte tempi e costi e garantisce l’indipendenza. 

Pubblicato il 28 958 2022 alle ore 10:04 Archiviato in: nessuna categoria attribuita

Leggi

Il costo della privacy: le alternative a Google Analytics

Il costo della privacy: le alternative a Google Analytics

A giugno 2022 il Garante della Privacy italiano si espresso su Google Analytics 3 dichiarandone la non conformità rispetto al nuovo GDPR. Nel provvedimento dava 90 giorni di tempo per adeguarsi alla nuova normativa, pena l’invio di sanzioni pecuniarie. È arrivato, perciò, il momento di cercare delle alternative. Requisiti chiave: anonimizzazione dei dati e non condivisione con parti terze. Tutto questo ci richiede un cambio di mentalità per cui, forse, dobbiamo prepararci a pagare per proteggere la privacy dei nostri utenti e fornirgli un’esperienza che li faccia sentire al sicuro. 

Pubblicato il 14 958 2022 alle ore 18:36 Archiviato in: In evidenza, Normative

Leggi

Rientro dalle vacanze: fine dello smart working?

Rientro dalle vacanze: fine dello smart working?

Dal 1° settembre si torna allo smart working ante covid, ossia così come previsto nella legge 81 del 2017. I datori di lavoro dovranno stipulare accordi individuali con i dipendenti e non potranno più agire in modo unilaterale. Ma alcune novità introdotte dalla pandemia restano. Il Decreto Semplificazioni trasforma in regola il non obbligo di invio al Ministero degli accordi ma introduce una nuova modalità di comunicazione semplificata. Basterà a soddisfare le richieste di aziende e lavoratori?

Pubblicato il 30 958 2022 alle ore 15:30 Archiviato in: nessuna categoria attribuita

Leggi

Il Garante dice no a Google Analytics, che cosa fare?

Il Garante dice no a Google Analytics, che cosa fare?
Google Analytics non va più bene o forse sì. Dopo una lunga serie di sentenze dei Garanti della Privacy in tutta Europa, anche l’autorità italiana è arrivata ad esprimersi in seguito a uno dei ricorsi presentati dall’associazione Noyb. Nel provvedimento, il Garante, come i suoi colleghi, ha stabilito che i dati degli utenti italiani non possono e non devono essere trasferiti oltreoceano e le misure adottate dal colosso di Mountain View non sembrano essere sufficientemente adeguate alla normativa europea.

Pubblicato il 11 958 2022 alle ore 15:09 Archiviato in: nessuna categoria attribuita

Leggi

Workation: lo smart working in vacanza

Workation: lo smart working in vacanza

I turni per le ferie sono iniziate, ma per chi non è avuto abbastanza o non riesce a prendersi una pausa dall’ufficio c’è l’opzione workation. I lavoratori che scelgono di spostare la loro postazione di lavoro in luoghi tradizionalmente destinati alle vacanze sono sempre di più e sempre di più sono le risorse a loro disposizione per aiutarli a programmare il loro viaggio. L’organizzazione, infatti, è uno dei fattori più importante per vivere una workation di successo. Nell’articolo diamo qualche consiglio.

Pubblicato il 01 958 2022 alle ore 17:09 Archiviato in: Project manangement, Smart working

Leggi

Dress Your oZone e racconta il tuo business

Dress Your oZone e racconta il tuo business

Stiamo per rilasciare il nuovo componente di oZoneiQ: “Dress it! 2.0”. Nuovo layout, nuove funzionalità, nuove opportunità per raccontare la storia della tua impresa. L’obiettivo con il quale abbiamo lavorato era quello di rendere la costruzione del sito semplice e accessibile. Il software scrive il codice CSS come lo scriverebbe uno sviluppatore. È vero che un sito va rivisto ogni 2-3 anni ma è anche vero che l’utente tende ad annoiarsi facilmente e fare delle modifiche al look di tanto in tanto può essere strategico. Un esempio su tutti: il Pride Month.

Pubblicato il 01 958 2022 alle ore 13:24 Archiviato in: nessuna categoria attribuita

Leggi

Nomadi digitali in cerca di meta, basta la vista mare?

Nomadi digitali in cerca di meta, basta la vista mare?

È l’anno in cui vivere ovunque secondo Airbnb, ma è davvero così? È vero che con la pandemia abbiamo iniziato a lavorare dai nostri salotti, ma è anche vero che lo smart working ha evidenziato la necessità di ripensare il lavoro, non più come semplice svolgimento delle mansioni assegnateci ma come processo creativo focalizzato sul raggiungimento di obiettivi specifici e rilevanti. Allora non lo si può pensare come semplice strumento turistico, ma come un modo per favorire la produzione e innovare e di quali strumenti abbiamo bisogno per farlo?

Pubblicato il 28 958 2022 alle ore 10:36 Archiviato in: Smart working

Leggi

Informativa

Questo sito e/o gli strumenti di terze parti incluse in esso, utilizzano i cookie con finalità illustrate nella cookie policy. Accettando i cookie con il pulsante qui sotto acconsenti all’uso dei cookie.