Grazie al sistema delle attività è possibile avere sempre sotto controllo le scadenze, le liste di cose da fare, lo stato di avanzamento dei lavori, le comunicazioni degli altri membri del team per un flusso di lavoro veloce, chiaro e quindi efficace. Avere sempre una traccia del lavoro che si sta portando avanti è il modo migliore per raggiungere gli obiettivi stabiliti senza dispersione di energie o perdite di tempo.
Tutto è sotto controllo grazie alla possibilità di gestire il proprio lavoro e quello del resto del team. Questa funzionalità permette di mantenere una traccia temporale di tutto ciò che avviene all'interno di una singola attività, di condividere un "diario di bordo" per le comunicazioni interne con i propri colleghi o collaboratori, di avere sempre a disposizione una to do list e quindi lo stato di avanzamento lavori.
I progetti di oZone permettono di raggruppare diverse attività per monitorarne l'andamento generale. Se utilizzate con altri componenti possono inoltre raggruppare contatti, preventivi, offerte e fatture.
A seconda delle proprie preferenze le attività possono essere raggruppate in modi diversi. Come un elenco, in modalità kanban o gantt per avere un colpo d'occhio sulle cose da fare, evidenziando i preferiti o le attività in scadenza per avere sempre tutto sotto controllo senza fatica.
Le attività possono essere condivise anche all'esterno per comunicare con i propri clienti rimanendo nel flusso di lavoro. Le attività infatti consentono di raccogliere i commenti del team interno, degli utenti estern ed eventualmente dei fornitori, i in modo che tutti possano tenere sotto controllo lo stato di avanzamento di una determinata attività, se condivisa. Le conversazioni rimangono riservate a seconda del ruolo di ognuno all’interno dell’attività.
Per ogni attività è possibile tenere traccia del tempo lavorato. Una funzione utilissima per monitorare le tempistiche dei lavori e di conseguenza avere sempre una visione delle possibili aree di miglioramento, delle prestazioni del team e di eventuali altri dipendenti esterni.